Ecg per attività sportiva non competitiva

Facendo Nord Walking, ho bisogno, ogni anno, di fare un ECG.
Ho quasi 67 anni e l'anno scorso, dopo aver fatto un ECG che evidenziava BRADICARDIA SINUSALE (57 BPM) e SCARSA PROGRESSIONE ONDA R IN V1-V2, ho fatto un Eco cardio doppler che non evidenziava niente che non fosse in linea con la mia età (così mi disse la cardiologa), e precisamente LIEVE ECTASIA DELLA RADICE AORTICA E SCLEROCALCIFICAZIONE DELLE SEMILUNARI AORTICHE E MINIMO RIGURGITO MITRALICO E TRICUSPIDALICO CON PAPs NORMALE E PERICARDIO INDENNE.
Oggi, scaduto il mio precedente Certificato, ho rifatto ECG che riporta seguente annotazione RITMO SINUSALE TURBE DELLA RIPOLARIZZAZIONE.
Anche in questo caso la cardiologa ha detto "Niente di che.
QTc normale".
Gradirei conoscere il vs parere al riguardo...devo preoccuparmi?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso