Ecg da sforzo ed holter

Buongiorno vorrei esporvi la mia situazione per un controllo di routine cardiologico ho eseguito un ecg basale ed un ecocolordoppler cardiaco con esiti negativi nella stessa giornata ho eseguito un test da sforzo con comparsa di dolore ed extrasistolia trigemina più un sottoslivellamento del tratto st nel recupero nelle derivazioni inferiori, mi è stato detto di eseguire un ecostress ed un holter cardiaco 24 h 12 derivazioni modificato per brugada, l ecostress eseguito e risultato negativo, lholter il referto e il seguente: Registrazione effettuata con derivazioni precordiali modificate secondo il seguente schema:V1-V2 in II Sic, V3-V4 in III Sic, V5-V6 in posizione standard di V1-V2 parasternale destra e sinistra.
Ritmo sinusale a Fc 80 bmp (Fc min 48 bmp alle ore 05.22, Fc max 180bmp alle 8.29).
Pr diurno 140ms, Pr nptturno 160 ms.
Assenza di pause significative (Max Rr 1285msec alle 05.25).
Qtc diurno 423ms.
Qtc notturno 400ms.
Rara extrasistole sopraventricolare isolata.
Rara extrasistole ventricolare usolata monoforma.
Assenza pattern brugada tipo 1.Si segnala episodio di tachicardia atriale a conduzione 2:1 alla frequenza max di 180 bmp alle ore 8.29.
Episodi ventricolari isolati 50 Episodi sopraventricolari isolati 10.Ora dopo questo referto mi hanno consigliato uno studio elettrofisiologico che farò nel prossimo mesee, la mia domanda è dovrei integrare qualche altro eaame prima?
il risultato dell holter esclude la brugada di tipo 1?
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
veramente non vedo la necessità di alcun studio elettrofisiologico e di nessun altro,test

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso