Tachicardia costante

Gentilissimi dottori buongiorno e buona domenica.
Sono fuori per lavoro e da circa due giorni avverto una tachicardia che tocca i 130 bpm (anche a riposo) costante per tutta la giornata.
Premetto che Sono un tipo ansioso e tutte le mie ansie vengono scaricate sul cuore.
Non ho portato con me delle gocce calmanti altrimenti le avrei assunte.
Torneró a casa mia è staró in ferie per una settimana così avrò possibilità di riposarmi.
A tal proposito, è pericoloso passare intere giornate con tachicardia (130 bpm) costante?
Fisicamente sto bene nel senso che riesco a svolgere il mio lavoro, a camminare tanto per tornare in albergo e ad essere vigile, ma sono quasi costantemente con questi battiti.
Grazie per la risposta e vi auguro una serena giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Che vuole che le dica?
Non so quanti caffe' lei assuma, se assuma alcoolici, broncodilatatori e se lei fumi.
Se ha quella frequenza costantemente come dice lei esegua un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No dottore non assumo farmaci, non bevo caffè e ultimamente ho assunto un antibiotico per girare una tracheite. Sono un soggetto ansioso però.. può essere pericoloso? L’ansia non basterebbe a spiegare queste frequenze?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In effetti si.
Esegua pero' un ECG

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore. Il fatto é che quando sono fuori casa la mia ansia si accentua, non so forse il fatto di allontanarmi dal nido sicuro.. e l’ansia prende il sopravvento con il cuore che raggiunge queste frequenze.
Per quanto riguarda L ecg, Devo eseguirlo urgentemente Ora magari recandomi al pronto soccorso o posso aspettare il rientro a casa tra 3 giorni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ascolti lei dice di avere 130 battiti al minuto stabile,costantemente
se cio corrispondsse,al vero vada al pronto soccorso e faccia un ECG

ARRIVEDERCI