Attacchi di panico ed extrasistole

Salve,
come da oggetto vorrei chiedere se è possibile che ansia ed attacchi di panico possano in qualche modo provocare extrasistole continue per ore.

Mi spiego meglio, sono sempre stato un soggetto ansioso, ma ultimamente mi sta capitando ad esempio quando vado al lavoro in trasferta, quindi fuori città, di stare tutta la giornata in ansia con tachicardia continua (110/120 battiti) ed ad un certo punto ecco che iniziano associate alla tachicardia anche le extrasistole.

Questa cosa veramente mi sta limitando molto nella vita oltre che preoccuparmi, io sento che in queste giornate sono sotto ansia ed attacchi di panico ma le extrasistole davvero mi fanno paura, ho paura di allontanarmi e/o restare solo.

Sono stato anche al PS e controlli sempre negativi.
Cosa potrei fare?
quando so di dover andare In trasferta posso prendere qualcosa (gocce o altro)?

Anche perché se fosse qualcosa al cuore perché non mi capita in situazioni normali?
Grazie per l’aiuto ed il supporto! Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,
l'holter 24h l'ho eseguito nel 2015 più o meno per gli stessi sintomi risultando con 264 VE e 4 SVE totali.
Successiavamete ho fatto anche visite cardiologiche e vari ECG senza mai nessun problema rilevato.
Dal suo punto di vista è necessario ripeterlo? il problema è proprio prendere il momento giusto in cui si verificano le extrasistole, essendo presenti solo in determinae giornate/momenti.
La domanda inoltre più generale, ma l'attacco di panico può scatenare le extrasistole o non c'è correlazione?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha un holter normale.
per cui occorre che affronti il panico con uno specialista psichiatra

arrivederci