Sensazione di mancanza di fiato

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 22 anni.
Fino a due giorni fa non avevo nessun problema, anzi, sono riuscita anche a discutere la mia tesi di laurea online e a laurearmi.
Ieri, peró, all’improvviso ho avuto la sensazione di non riuscire a riempire del tutto i polmoni quando faccio respiri profondi.
Ho avuto un attacco di panico in seguito a ciò, con tremori e battitti accelerati.
Una volta finito l attacco di panico mi sono tranquillizzata, ma nel fare respiri profondi avevo ancora la stessa sensazione di non riempire a pieno i polmoni, che mi mancasse il fiato.
Stanotte ho comunque dormito tranquillamente senza problemi, ma stamattina al risveglio ho notato la stessa cosa.
Sono un soggetto particolarmente ansioso ed ipocondriaco, la situazione che l’Italia sta affrontando mi preoccupa molto.
È possibile che questa sensazione sia solo una mia impressione?
Potrei avere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si, sono attacchi di panico che se perdurassero necessiterebbero di una terapia idonea.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso