Aritmia e/o attacchi di panico?

Salve.
Sono una ragazza di 28 anni.
A dicembre 2018 ho partorito la mia prima figlia.
Durante la gravidanza sopratutto i primi mesi la mattina avevo delle forti tachicardie che mi facevano star male.
Ma visto che duravano poco non ho mai preso sul serio il problema pensando che fosse dovuto alla gravidanza.
Dopo aver partorito in effetti sono stata bene fino a luglio 2019 quando ho iniziato ad aver nuovamente questa tachicardia accompagnata da nodo in gola senso di malessere formicolio al punto da dover esser portata in ospedale dove sono arrivata che nn potevo neanche camminare, le gambe e le braccia erano paralizzante.
Fatto ecg e analisi tutto nella norma.
Mi hanno rispedito a casa dicendomi che ero solo disidratata.
I giorni successivi non sono stati i migliori poiché sono stata così male che l'unico posto in cui stavo bene era nel letto.
Il mese successivo e così fino ad ottobre in prossimità dei cicli mestruali ho avuto gli stessi problemi con extrasistole nodo in gola tachicardia e nel frattempo ho fatto un holter 24h che nn ha registrato nulla eccetto una tachicardia di 161 bpm la mattina presto (non avevo fatto nessuno sforzo mi ero da poco alzata).
Nel frattempo ho fatto una serie di visite per cercare il problema: tiroide nella norma, cardiologo accetto il ventricolo sx ipertrofico tutto nella norma.
Prova di sforzo nulla di negativo.
Intanto questo nn è passato anzi, 3 volte che mentre guidavo mi prendevano dei brivide alle gambe e subito dopo una forte tachicardia tanto da farmi sembrare che il cuore uscisse fuori dal petto.
Poi sono andata da un artimologo che consultando l'holter mi ha detto che soffro di un aritmia che insorge tra i 15 e 45 per fattori scatenanti (cambiamenti ecc.
) mi ha dato una cura con congescor mezza pastiglia mattina e sera.
Devo dire che la tachicardia e passata e il mio battito è sceso notevolmente ma comunque in prossimità del ciclo mi capita di Aver extrasistole e poi di nuovo questo senso di oppressione nodo in gola brividi nelle gambe questa volta senza tachicardia ma con senso di malessere generale.
Volevo chiedere può essere che è dovuto dall'artimia il mio problema, sono attacchi di panico o entrambe le cose?
Dovrei fare una visita psichiatrica secondo voi?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
si lei necessita di un buon psichiatra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta chiara. Ma i problemi di aritmia da cosa son causati? Gli attacchi di panico possono esserne la causa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L ansia può provocare della banali tachicardie

si tranquillizzi