Battiti cardiaci alti ore dopo l’allenamento

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e oggi ho notato oggi una cosa è volevo un parere.

Innanzitutto pratico regolarmente palestra (ma solo pesistica) da circa un anno, quindi niente cardio e non pratico altri sport di nessun tipo.

Oggi per la prima volta sono andato a giocare a tennis e mi sono mosso molto.
La cosa strana è che ho notato di avere i battiti alti anche dopo l’allenamento.
Infatti i battiti erano tra i 100 e 110 anche due ore dopo.

Ho fatto misurare il battito anche ai miei amici (20 minuti dopo la fine della partita) che hanno giocato con me e avevano battiti sotto gli 80.

Il picco max durante l’allenamento è stato di 180.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh ha richiesto inutilmente troppo al suo corpo.
La pesistica non fa bene ad alcun cuore

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe eliminare il suo consulto gentilmente? Così magari qualche altro medico potrebbe risponde.
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E perché dovrei eliminarlo ?
Se vogliono altri Colleghi possono intervenire.

La saluto