Tachicardia improvvisa con rossori al corpo

Salve dottori, è la prima volta che scrivo qui, spinta da un problema che compare ormai da mesi.

Sono una ragazza di 20 anni, Premetto che ho fatto delle visite cardiologiche come ECG e ECO al cuore perché manifesto spesso ansia, in quanto soffro da anni di attacchi di panico e ho molto spesso tachicardia, e sintomi come (tremori, respiro corto, tachicardia, vampate o brividi dipende dall’attacco, giramenti di testa).
Dato che questi attacchi me li portò da molto ho deciso di fare una visita cardiologica ma il cuore appare sano ma con un po’ di tachicardia sinusale, rassicurata dal cardiologo torno a casa, un po’ più tranquilla perché non mi viene trovato nulla.

Ma ultimamente accuso un sintomo un po’ strano.
Da un momento all’altro accuso tachicardia improvvisa, (va di una velocità assurda) con vampate e mi si arrossano un po’ certe parti del corpo come petto, viso e gambe, calmandomi poi dopo 30 secondi circa scompare questo rossore e tutto torna come prima.
Ho notato mi succede in momenti di paura, come una visita dal medico, oppure esempi stupidi: parlare con una persona che non conosco, ecc ecc.
ma mi succede anche dal nulla mentre sono sul divano, cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmi un HOlter per valutare con oggettivita' le sue aritmie.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso