Cardiopalmo dopo i pasti

Buonasera.
È da un po’ di mesi che mi capita di notare, dopo alcuni pasti in cui mangio più del solito (Ma comunque senza esagerazione), di avvertire circa un’ora dopo una sensazione di cardiopalmo, avvertibile soprattutto con battiti a livello del collo.
Questa sensazione perdura per non più di due ore, ma risulta molto fastidiosa in alcuni momenti e a volte si accompagna anche ad una lievissima difficoltà A respirare.
Potrebbe essere qualcosa di preoccupante o semplicemente associato alla digestione?
Devo fare qualcosa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo proprio alcun motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso