Ci possono essere problemi al cuore o c'è dell altro?

Salve dottore ho 31 e sono una donna... Ieri a causa di uno sforzo ho avvertito una forte tachicardia con battiti fino a 140 e un senso di dispnea... È durato tantissimo e così è pervenuto il 118 che da un elettrocardiogramma hanno riscontrato un sottoslivellamento del tratto st lieve... Giunti in ospedale mi hanno effettuato i prelievi degli enzimi cardiaci risultati negativi... Al termine mi hanno dimessa dicendo che stavo bene senza effettuare un consulto cardiologico e se il sintomo persisteva ritornare in PS... Sono preoccupata e pensierosa non so cosa pensare... Anche perché è un sintomo che ho più o meno da 8 giorni... Una tachicardia persistente anche di notte... Attendo una vostra risposta... Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sinceramaente chiamare il 118 a 30 anni per una banale tachciardia post sforzo mi pare molto eccessivo.

detto questo programmi un ECG sotto sforzo cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.... Però questa tachicardia persiste da otto giorni anche durante la notte... Inoltre avverto delle fitte intercostali sotto il seno sinistro che vanno e vengono... Possono essere correlate? Gentilissimo dottore
[#3]
dopo
Utente
Il referto Dell ecg è :tachicardia sinusale 101 battiti... Lieve sottoslivellamento del tratto st/t inferiore e laterale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori,trafittivi sono tipicamente NON cardiaci.
Perciò che concerne l ECG me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchincuore@gmail.com
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera volevo dirle che la mia tachicardia persiste... Stamane appena sveglia mi è comparsa... E anche durante la giornata è presente... Cosa mi consiglia di fare? I prelievi sono tutti nella norma solo una leggera anemia.... Soffro di ernia cervicale... Buona serata
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi domani contatti il suo Meidco curante per la prescrizione di una banale terapia ansiolitica

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie siete molto gentile... Possibile mai che l ansia provoca tutti questi sintomi?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'ansia fa anche di peggio.
arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Dottore buonasera volevo informarla che sono 3 giorni che ho mal di stomaco con bruciore e pesantezza e inappetenza.. Questo dolore allo stomaco mi fa venire dei crampi al petto tipo un senso di oppressione che si irradia alle spalle... Cosa mi consiglia di fare? Cosa potrebbe essere? Ieri sera ho avuto inoltre indolenzimento nelle braccia... Grazie dottore attendo una vostra risposta