Battito lento ma potente

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, per aver avuto un attacco di panico 3 anni fa ho fatto vari controlli al cuore avendo paura della morte cardiaca improvvisa o di avere qualche patologia al cuore, i controlli no.
Hanno evidenziato niente di particolare... L ultimo controllo risale a 6 mesi fa e l ultimo holter a due anni fa... Ultimamente ho un sintomo nuovo molto strano e fastidioso... Mi capita quando sono in piedi di avere il cuore leggermente tachivardico appena mi siedo o da seduta passo in piedi il cuore improvvisamente rallenta a 50 bpm e batte potentissimo per una decina di secondi... Cosa può essere?
Possono essere anche exstrasistole mi sembra di aver capito leggendo alcuni consulti?
A me succede ogni volta che mi agito che mi emoziono che cambio posizione... Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono variazioni normali della freqeunza

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso