Cuore che salta un battito un po' fastidioso

Buonasera Gentili dottori, mi chiamo pietro e ho 41 anni, in cura dal 2012 con congescor 2, 5 X2 per fibrillazione atriale dal 2012, in questo giorni ho avvertito una strano fastidio, ho sentito come se il cuore saltasse un battito, una sorta di pausa e poi riparte tranquillamente, c'è da dire che un po' per distrazione, un po' per negligenza dimenticavo sempre di prendere la seconda dose di congescor, può dipendere dal fatto che per un po' di tempo ho preso la d9s e singola e non quella prescritta?

Questa sensazione la avverto ancora adesso ma per farsi un idea in una giornata la sentirò tipo 10 volte
Grazie 1000
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
10 extrasiustoli al giorno sono davvero una banalita'
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta,quindi sono extrasistoli,non pause,e ora in poi starò molto attento alla terapia cercando di non saltare più una somministrazione,le volevo chiedere e una cosa normale che questa pausa spezzi un po' il fiato e volte mi viene un colpo di tosse?
Grazie 1000 doc
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si spesso le extrasistoli isolate scatenano un banale colpo di tosse.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, rispondo solo ora perché avevo problemi al cellulare,quindi continuo la mia bella terapia senza preoccuparmi di nulla?
Lei pensa sia il caso di fare qualche esame?
Grazie sempre