Punture intramuscolo possibile embolia gassosa?

Salve sono Chiara e ho 29 anni, sono incinta alla 37+3 settimana e da circa due settimane faccio delle punture intramuscolo di prefolic 50mg per aumentare l'emoglobina un po bassa.
In questo periodo avverto delle bolle che scoppiettano al cuore e mi preoccupano.
Può trattarsi di embolia gassosa?

Premetto che ho fatto un ECG ed è risultato nella norma ma con dicitura (alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare, da considerarsi varianti normali) e un eco cardio risultato nella norma.

E soffro anche di un po di reflusso.

Cosa devo pensare?
È il caso che faccio altri controlli specifici?

Grazie a chi risponderà...
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto non so perché debba fare le iniezioni di acido folico anziché assumere tale vita una per bocca comemtutti.

In secondo luogo spero il cuore non scoppietta e neppure l embolia polmonare lo fa.
Inoltre non c è alcun rischio di embolia gassosa con le iniezioni intramuscolari o endovenose ...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso