Battito rallentato

Buongiorno, ho scritto spesso per paura di morte cardiaca improvvisa e sintomi molto strani come palpitazioni, exstrasistole, senso di svenimento, tachicardia ecc
.
Ho fatto in passato diversi accertamenti e a parte tachicardia non è stato riscontrato niente... È qualche giorno che ho il problema contrario il mio battito è rallentato tanto nonostante la mia preoccupazione, da sdraiata ho 56 59 bpm e anche quando mi alzo la variazione del battito e2.
I ima arriva a 69 70, prima alzarmi dalla sedia mi faceva schizzare i battiti a 120... La mia domanda è tutta questa tachicardia avuta in questi 3 anni, con attacchi di 150 bpm e 120 bpm al minimo sforzo può aver creato qualche problema al mio cuore, una sorta di cuore d atleta che mi abbia fatto calare i battiti così tanto anche in situazioni di agitazione... Addirittura quando mi alzo in piedi ora ho si tomi contrari battiti più lenti che da seduta... Cosa può essere?
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' dal MArzo 2018 che lei ci dice che sta morendo per il cuore
Un'agonia lunghissima...

si deve far seguire da uno psicoterapeuta.

Il mio consulto finisce qui

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto facendo un percorso con uno psicoterapeuta con cui affronto la parte psicologica.. Volevo un parere medico riguardo questo cambiamento improvviso del mio battito cardiaco, ho sempre avuto problemi con la tachicardia i miei Holter segnavano una media giornaliera di 89 bpm, da un giorno all"altro i miei battiti sono sceso a 56bappena mi siedo e anche alzandomi in piedi vanno al massimo a 75 80, accompagnati spesso da dispnea che non capisco se dipende fall ansia o dai battiti.. Durante la giornata o mentre cammino passano da 120 in salita a 65 appena mi fermo un secondo anche senza sedermi.. Come mai questo cambiamento? Dovrei fare un controllo? Potrebbe essersi danneggiato il ventricolo sinistro con la passata tachicardia, o qualche altro problema potrebbe essere insorto? Il mio cuore non è più reattivo come prima