Bpm a 160 e febbre elevata

Salve, la scorsa settimana ho avuto la giorni di febbre di origini sconosciuta perché non avevo nessun sintomo apparte la febbre stessa, adesso per fortuna è passata, durante uno di questi giorni, in quello in cui la febbre è stata piu alta e ha raggiunto la temperatura di 39.5 avevo anche tachicardia a 160 bpm.

So benissimo che è naturale un incremento del battito cardiaco in presenza di febbre.
tra l'altro di natura sono tachicardico e in presenza di febbre ho sempre avuto cardioplamo poi rientrato quando la febbre stessa passava, ma questa volta la frequenza è arrivata davvero a punte altissime per me.

Adesso è tutto ok...vorrei sapere se mi consigliate di fare un holter o un eco cardio...
Non sono fumatore non assumo alcolici ne caffeina.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il due settembre 2010 ben 10 anni fa lei posto lo stesso quesito.
come vede è vivo a distanza di 10 anni.
sopravviverà anche questa volta.
sono fenomeni normali

curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore,in quel consulto la frequenza era intorno i 120 non a 160 non sono nemmeno ansioso...sono abbastanza tranquillo...mi chiedevo solo se è normale che la frequenza possa arrivare a punte cosi alte.
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Con una temelrretura così elevata certwmente si
si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Allora eviterò di fare un controllo cardiologico.