Frequenza molto bassa appena sveglio ( situazione asintomatica )

Buongiorno. sono un ragazzo di 30 anni.
non mi dilungherò più del dovuto.
Stamattina appena sveglio, esattamente dopo 10 20 secondi che ho aperto gli occhi ho voluto misurare i battiti
Ho rilevato un battito con ritmo perfettamente regolare, ciò mi ha permesso di contare solo per 15 secondi e moltiplicare, e ho rilevato tra i 47/49 - 50/52 battiti al minuto... ho fatto 3 4 misurazioni... anche col cardio frequenzimetro... e il risultato e stato il medesimo... appena mi sono alzato il battito pian piano e risalito... stabilizandosi tra i 58 e i 63/64.
Non nego che vedere quel numero 47 all inizio un pochettino io cervello di fa somatizzare un po di sintomi strani, i soliti dell ansia anticipatori...
La mia domanda principalmente e se tale situazione al risveglio e una condizione che può essere fisiologica...
Ma sopratutto vorrei sapere, la bradicardia viene considerata patologica quanto il ritmo rimane sempre su quella frequenza indipendentemente se si e appena svegli, coricati o alzati?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori perfettamente normali, anzi invidiabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
La ringrazio di cuore per questo piccolo chiarimento...
Come sempre,dalle varie domande di altri sempre chiaro,risoluto,preciso e conciso...
Mi permetto di aggiungere una cosa...ogni tanto mi e capitato di leggere messagi con dicitura finale...
Non per il dottor cecchini!..infastiditi!..
Una maleducazione estrema! Rimango senza parole.
Buona giornata e buon lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No , sono io che chiedo che venga scritto così da parte di pazienti che pongono sempre le,stesse domande.
Dopo aver risposto più volte allo,stesso,quesito se vogliono possono riproporlo ad altri cardiologi qui sul sito ma almeno io non perdo tempo,a,rispondere per l ennesima volta

arrivederci