I miei valori di pressione e frequenza cardiaca

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Ció che chiedo è un'opinione professionale sui miei valori di pressione arteriosa e sulla mia frequenza cardiaca.
Ho sempre avuto una frequenza sugli 80-90 bpm e una pressione media di 101/60.
Ultimamente ho notato che i miei battiti superano raramente i 70 bpm, sono di solito sui 50/60 bpm.
Questi ritmi sono presenti sia a riposo che in piedi, anche se a riposo mi è capitato che scendessero fino a 47 bpm.
Da quando ho notato questa frequenza ho visto che la pressione si è leggermente alzata rispetto i miei soliti valori, le ultime misurazioni erano di 117/76.
A tutto questo si sono aggiunti sintomi quali inappetenza, affaticamento, senso di malessere generale e frequenti extrasistoli.

Soffro di disturbo d'ansia e mi sono già rivolta ad uno specialista per questo, inizierò presto un percorso, questo per dire che so di avere un problema di questo tipo.
Volevo solo un consulto medico rispetto a quanto spiegato, per sapere se era opportuno fare dei controlli.

Grazie per la disponibilità, arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha dei valori di pressione e di frequenza normalissimo
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta e la chiarezza, davvero.
Arrivederci