Frequenza cardiaca alta alla notte o verso mattina

bungiorno, è da un po di tempo che di notte o verso mattina mi sveglio con fequenza cardiaca alta, 85/90 anche più qualche volta, sono cardiopatico, e assumo questi farmaci, al mattino Pantoprazolo-atenol100-losartan50, dopo il pranzo di mezzogiorno Ascriptin 1/2--ziloric3001/2, alla sera dopo cena Atenol 1/2-Libradin10---poi prima di coricarmi Ezetimibe e Simvastatina 10/40, non riesco a capire il motivo, mi aiuto qualche volta con una decina di gocce di Lexotan 2, 5, con scarso risultato, premetto che la pressione quando mi sveglio con tachicardia è bassa, ossia 100/60-65, e ho 67 anni, grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' il banale effetto del LIBRADIN che aumenta un po' la frequenza ma come vede i valori di frequenza che lei indica non sono certo preoccupanti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso