Battito a sx dell’ombelico

Buonasera,

Da qualche settimana ho notato che se sto seduto, sdraiato oppure in piedi ma a digiuno posso vedere dei battiti che vanno a ritmo del cuore a sinistra dell’ombelico.

Sono andato a cercare su internet per curiosità e ho trovato che potrebbe essere un aneurisma addominale.

Questa cosa mi ha fatto molto spaventare e preoccupare, potrebbe essere davvero quello nonostante sia giovane?

Premetto che ho la pressione 112/78 (misurata 10 giorni fa), peso 56kg e sono alto 180 cm.
Poco tempo fa ho fatto degli esami del sangue e sono risultati nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' normale nei soggetti giovani e magri come lei

Voorei averlo io , sia per l'eta' che per il peso...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
La ringrazio per il consiglio.
Mi sono molto spaventato ma dal suo consulto mi sento già più tranquillo.
Quindi è praticamente quasi impossibile che si tratti di aneurisma?
Mi sono dimenticato di dirle che poche settimane fa andai dal mio medico per mal di pancia e effettuando una palpazione all’addome non ha riscontrato niente.
Grazie e buona serata.