TACHICARDIA STANCHEZZA E AFFATICAMENTO DOPO 10 PASSI

Salve a tutti sono un ragazzo di 26 anni.

Da 1 mese avverto questi sintomi.

Sono sempre stanco mi affatico subito stamattina sono uscito e dopo 10 passi avevo il cuore in gola mi son dovuto fermare ero gia stanco.
E iniziato tutto con tachicardia durante una partita di calcetto (avevo mangiato un trancio di pizza con cipolla) avevo dato riferimento a un indigestione come mi dissero in pronto soccorso.
Fatto sta che poi erano solo attacchi d panico improvvisi perché di mio sono ansioso e sto sempre a cercare su internet.
Da un mese circa svegliatomi la mattina e dopo aver fatt 4 passi sentivo tachicardia d stamchezz corso dal medico mi Trov elettrocardiogramma ritmo sinusale e pressione a 160 cosi mi prescrive zantipress 7.5 mg.
Dopo 5, giorni di assunzione di niovo l ennesima tachicardia dopo sveglio... Corro in pronto soccorso mi fanno analisi che risultano tutte perfette tranme per il magnesio e leggermente basso mi prescrivono mag 2 lo prendo... Nn passano i sintomi allora faccio ecocardiogramma... Riporto referto:
Toni cardiaci ritmici tachicardici, soffio sistolico1-2/6 puntale.
Buon compenso emodinamico
Soffi vascolari assenti.
Negativa l obiettiva polmonare e quella addominale.

PAO: 1/0mmhg ed Fc 112bpm (sato di agitazione)
ECG nella norma (tachicardia sinusale con FC 112 mf dl)
Ecocardiogramma che mostra piccolo prolasso del A2 del lembo anteriore con aasociata lieve insufficienza mitralica
DIAGNOSI: CARDIOPALMO E SBALZI PRESSORI IN PZ CON PROLASSO
TERAPIA ANSIPLUS CARDIO e LOBIVON1/4
Esami da fare Tiroide.

Gentili dottori io di mio sempre stato sportivo andavo in palestra che poi lasciai per altri motivi... Ma adesso proprio non capisco... Ho un problema al cuore oppure e solo questa maledetta ansia...?
Perché il medico mi ha dato la pillola della pressione e non unal calmante...

L ansia aumenta così la pressione... Allora perché se esco a fare 2 passi ho la tachicardia mi sento stanco e mi devo fermare subito... Inoltre sono anche stitico da quasi un anno ogmi giorno mi sveglio con stomaco chiuso... Ringrazio tutti per l ascolto e spero mi rispondiate nel minor tempo possibile cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una componente di ansia e panico che vanno curati con farmaci che un bravo psichiatra potra' prescriverle.

Non concordo con la terapia con Zantipress, mentre un beta bloccante (Lobivon o altri potranno esserle utili)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera e la ringrazio davvero tanto per ls sua disponibilità e serietà che ho visto gia in altri post di altri utenti.
I referti che l ho riportato dell esame cardiologico quindi sono buoni? Sono sano dal punto di vista cardiaco? Allora perché il medico mi ha detto che nn posso fare più palestra? Quindi devo seguire una terapia di ansiolitici. E possibile che l ansia faccia questo cioè mi aumenta la pressione e mi fa avere tachicardia dopo soli 10 passi mi creda e vera la tachicardia non sono un malato immaginario. Le volevo chiedere inoltre i valori pressori normali per un giovane come me quali sono io non fumo e ne bevo grazie davvero dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si come le ho detto penso che sia un problema di ansia .
se vuole programmi un Holter delle 24 ore

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore chiedo scusa se continuo, quindi l ansia puo alzare cosi tanto la pressione? Lei pensa che sono iperteso(mio padre lo è) o e solo ansia e stress? Poi altra cosa lobivon quindi pensa sia piu indicato per me? E poi dovrò prenderlo sempre a vita, potrò fare sport palestra?
E poi ho letto che lobivon causa problemi di erezione e vero?

Scusate dottore sono disperato non riesco a capire Cosa ho e come fare per stare bene grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
senta lei deve curarsi l'ansia per prima cosa. dopo di che tutto si normalizzera'.
Tutto li

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si dottore sicuramente devo curare l ansia ma che devo fare quindi devo sospendere zantipress e prendere lobivon lei cosa mi consiglia la cardiologa mi ha detto 1/4 che vuoldire devo tagliare la pastiglia.. Non succede nulla se prendo lobivon e nn più zantipress.. E ho paura che i battiti si rallentano tanto durante la Notte
Grazie attendo risposte chiedo scusa sono preoccupato
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Noi non possiamo rpescrivere terapie per regolamento del sito.

Con questo la saluto

cecchini