Tachicardia

Buona sera scrivo x conto della mia bambina ha 3 anni e mezzo e oggi x la prima volta dopo aver corso mi ha detto mamma senti come batte forte il mio cuore...l ho rassicurata dicendo che era normale...siamo.
saliti a casa si fermava ogni poco e metteva la mano al petto e diceva che batteva... mi sono allarmata...il mio farmacista di fiducia mi ha detto che le avrebbe fatto un ecg veloce di quelli che tieni l apparecchio tra le manine...il risultato è stato lieve tachicardia intorno a 117...120 battiti... in pratica mi ha detto che a volte il suo cuoricino aumenta il battito all improvviso ma di non preoccuparmi perché non evidenziava problemi gravi... essendo io operata circa 2 anni fa x un DIA LA PAURA È TANTA CHE LEI POSSA AVERE QUALCOSA MA TUTTI I MIEI CARDIOLOGI MI DICONO CHE QUSTO È SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN PROBLEMA DI MALFORMAZIONE MIA E NON X FORZA DOVREBBE RIGUARDARE ANCHE LEI... io chiedo dunque al dottor Cecchini che mi fido ciecamente e si e sempre trovato su tutto x quanto mi riguarda... posso stare tranquilla x mia figlia o devo approfondire qualcosa?
Potrebbe essere il fatto che ha scoperto una cosa nuova e lo ha messo in evidenza?
Grazie dottore x tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
veramente la frequenza che le ha detto il farmacista è del tutto normale per la,bambina di quell eta.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l immediata risposta dottore ...e x quanto riguarda il fatto che quando si affatica e il cuore batte più forte giustamente lei si tocca il petto pensa sia una cosa psicologica della bambina? Perché io magari le ho messo paura dicendole un qualcosa di sbagliato ? O ci può essere veramente correlazione con il mio intervento ? Che poi è un banalissimo Dia...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Vede Signora , i bambini assorbono tutto dell ambiente che li circonda.
se lei si preoccupa loro capiscono qual è il gioco per attirare l attenzione dei genitori.
Lei è molto,apprensiva e questo non giova alla bambina
La tranquillizzi

cordialita
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore cercherò di trasmetterle più tranquillità...siete gentilissimo grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
mi contatti quando né avesse necessita
arrivederci