Tachicardia di notte, sono preoccupata

Buonasera,
scrivo qui perchè da circa un anno mi succede sempre la stessa, la notte mentre dormo mi sveglio improvvisamente con una forte tachicardia e provo strane sensazione, difficili da descrivere, in quel momento cerco di respirare... mi sento come se stessi per morire, sudorazione e poi brividi, le gambe pesanti, la testa strana... E durante il giorno a volte avverto una sensazione di calore addosso soprattutto al volto...
Ho 28 anni e soffro di ansia ormai da qualche anno e reflusso gastroesofageo, soprattutto la notte sento un bruciore intenso all'altezza dell'esofago
Ho fatto una visita cardiologica un anno fa ed ètutto ok ma forse dovrei fare un holter?

Le analisi del sangue fatte un anno fa anche quelle ed è tutto nella norma, anche la tiroide, ho solo l'omocisteina a 17, 5
Sono molto preoccupata per la mia salute, l'ansia mi divora e penso tutto il giorno a cosa posso avere, vivo malissimo...
Ho paura di avere una patologia cardiaca e paura di non capire cosa
Grazie per l'attenzione, vi prego aiutatemi a capire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente e' un problema di ansia (che va curata e NON sopportata).
Esegua tuttavia un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso