Dolore sotto il petto nella parte sinistra del corpo,angina?

Buon giorno, Ho 35 anni e son un ragazzo abbastanza sportivo.
Ho avuto un linfoma di Hodcking 15 anni fa e per questo mi tengo sotto controllo.
Ho effettuato una visita cardiologica con ECG e Holter 24ore l'anno scorso.
Qualche extrasistole sopraventricolare ma tutto nella norma.
Per precauzione il dottore mi ha prescritto un ECG sotto sforzo a 150 W che ho portato a termine ed era tutto nella norma.

Da un paio di mesi però, dato che vado a correre un giorno si e uno no almeno per 5km ho un problema:già tre o 4 volte mi é capitato che dopo 15 minuti, se aumento il ritmo, mi devo fermare per un acuto dolore sotto il petto.
Se cammino mi passa.

Ora possibile sia Angina pectoris, dato che i controlli datati dicembre 2019 andavano bene?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e consiglio di eseguire un test sotto sforzo
se vuole ce ne faccia sapere l esito

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.Ma quindi non basta averlo fatto a dicembre 2019,devo rifarlo?comunque già oggi ho una ecocardiofragia al cuore.Ma questo era un controllo già preventivato l'anno scorso col mio cardiologo, dopo Holter e prova da sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se i disturbi sono di nuova insorgenza consiglierei di ripeterlo

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore le riporto i risultati dell'ecografia,il test sotto sforzo purtroppo é a fine mese:
Ventricolo sinistro diametro diastolico 50mm vol 128ml
Spessore setto 10mm
spessore parete 11mm
Frazione d'eiezione >55%
Simmetria di contrazione
Normali dimensioni ventricolo destro
Atrio sinistro 38mm
Bulbo aortico 34mm
Aorta ascendente 30mm
Valcola aortica:tricuspide rigurgito assente
Valvola mitralica:E/A >1
Rigurgito:minimo prolasso del Lam con insignificante rigurgito
Valvola tricuspide:lembi fini rigurgito fisiologico
Paps non valutabili
Non pletora cavale
Assenza di versamento pericardio.
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l ecografia è perfettamente normale

arrivedèrci