Cardiologia

Buonasera sono una persona di 39 anni e vi chiedo un consiglio, io sono una persona attiva, e facci corsa tre volte a settimana di 30 minuti ogni volta...chiedo se posso abbinare gli altri tre giorni della settimana con 10 minuti di corda e qualche esercizio a corpo libero con pesi minimi... naturalmente chiedo se con la corda alleno il mio cuore e soprattutto a che frequenza
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se le piace fare la corda ovviamente lo faccia , ma l esercizio migliore per il cuore èil camminare a passo svelto.

La,frequenza massimale per la sua eta è 150 bpm da mantenere per poco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso