Possibile attacco ischemico?!

Salve, ho 21 anni e stamattina mi sono svegliato inspiegabilmente alle 06:30 con un forte calore a tutto il corpo come se fosse Estate, inoltre avverto una sensazione di testa vuota con varie fitte al cranio intermittenti.
La cosa che mi preoccupa è il fastidio e dolore al braccio sinistro anche, lo sento tipo "sotto sforzo", quasi debole, nonostante stia a riposo e nonostante abbia dormito sul lato destro.
È possibile che si tratti di un'improvvisa ischemia a 21 anni?
Premetto che ho le mani che mi buttano fuoco, si sono gonfiate molto tanto che ho questo caldo inspiegabile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per avermi tranquillizzato. Dottore volevo chiederle una cosa, è da stamattina a riposo che avverto forte dolore al pettorale che si irradia su tutto il lato sinistro, braccio mano e scapola fino a metà schiena del lato sinistro, ogni tanto ho anche dolori allo stomaco che vanno e vengono invece, ho anche un po' i battiti alti. Il dolore che si irradia non riesco a classificarlo, sembra dolore/oppressione/fastidio ma precisamente non so dare un indicazione se non con "dolore", anche se mi da la sensazione di costrizione e tensione. È possibile che a 21 anni sia l'inizio di un attacco cardiaco? Sono preoccupato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari ed il suo Medico, visitandola, lo confermera'

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, ieri sera a seguito di un forte spavento improvviso ho avvertito una sensazione eccessiva di "gelo al cuore" e i battiti sono diventati molto lenti e dolorosi, causandomi tremore a tutto il corpo. La cosa che mi ha preoccupato è che i sintomi sono perdurati per circa un'ora, tremavo senza motivo e avevo il cuore che batteva lentamente, spesso sentivo la sensazione come se volesse fermarsi (non erano extrasistoli) e questo mi faceva sentire una sensazione di gelo al cuore con mancanza di respiro. Ho preso sonno molto tardi per colpa di questa cosa, non so cosa mi sia successo e cosa sia successo al mio cuore, era solo un semplice spavento e non avevo mai reagito così eccessivamente, il che mi preoccupa sulla "piena" saluta del cuore. Lei cosa ne pensa? Ho letto su internet che esiste la Sindrome di Tako Tsubo che sarebbe la sindrome del crepacuore, ho un po' di paura che possa trattarsi di quella...
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve, le è arrivato il mio messaggio precedente?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma che c entra La Tako Tsubo.?

ha avuto uno spavento con conseguente crisi ansiosa

cecchi i