Infarto angina o cardiopatia

Buonasera sto vivendo dei brutti momenti allora le spiego la mia situazione due anni fa ho fatto un un'elettrocardiogramma perché accusavo tachicardia elettrocardiogramma ok dopo due anni ripresento altri sintomi mi fa male il petto lato mano destra e contemporaneamente ho dolore alla schiena e alla testa ho rifatto l'elettrocardiogramma ed è risultato normale accuso oltre a questi sintomi una sorta di battiti alla pancia il cardiologo mi ha prescritti gli analisi ormoni tiroidei glicemia sideremia fatti tutto ok solo leggermente un po' di glicemia alta di 10 punti Mi ha detto per i dolori di usare una Tachipirina 1000 non fumo non bevo non ho familiari morti per malattie cardiache ho la pressione pure ottimale avendo 19 anni e pesando 63 kg la mia pressione si aggira intorno 115/70 110/60 120/75 118/70 siccome a dicembre è venuto a mancare un mio coetaneo il cardiologo mi ha assicurato dicendo che il mio cuore è sano ed per far abbassare i battiti mi ha consigliato le goccie di melatonina e valeriana dato che sia 3 giorni fa che 2 anni fa ero solo un po' agitato infatti avevo solo i battiti alti lei mi consiglia di farmi lunedì gli esami della troponina LDH, e CK-MB ah aggiungo ho fatti altri esami colesterolo totale hdl ldl giusto leucociti piastrine globuli rossi bianchi urine ves proteina c reattiva urine tutto alla norma il dolore è un dolore che va e viene e a volte si sposta nella parte della mano sinistra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono tipicamente dolori NON cardiaci per tipo e durata

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore i sintomi li ho ancora :avverto ancora dolore alle spalle ,dolore lato mano destra che a volte si sposta a sinistra anche a riposo accuso i sintomi cosa puo essere la pressione la tengo sempre nella norma i battiti pure delle volte il dolore è più intenso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si faccia visitare dal suo Medico che la rassicurera' sull'origine nevritica dei suoi sintomi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ancora accuso dolori dorsali e quel dolore al petto lato mano destra e palpitazioni o alla gamba o alla schiena a volte mi dicono tutti che si tratta di ansia sto pure andando dallo psicologo forse in avanti farò l'holter non è che si tratti di qualche patologia di grave aneurisma distacco aorta non penso perché ho fatto un ecografia addominale e l' aorta la ho di 2 cm
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
aneurisma? distacco della aorta?

ma che dici

mi invii il referto,della,ecografia...copia ed incolla comprese le intestazioni del reparto dove lo haneseguito e suo nine e cognome, altrimenti per motivi legali non le,rispondero

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Calibro della orta di 2 cm quindi regolare dottore i dolori fa ridere ma mi sono spostati dal lato destro al lato sinistro e un po il petto sinistro e un dolore tipo di 5/6 secondi che va e viene al massimo un minuto voglio farla lunga 2 non ho svenimenti mal di testa solo dolore alle scapole non penso infarto e sento pure qualche volta il battito nelle braccia o nelle gambe tutti mi dicono di ansia il medico di base mi ha detto che se viene un infarto la pressione deve essere tutta sballato o tutta alta o tutta bassa ora prendo una tisana al biancospino consigliata dal medico e ha detto se questa settimana accusi i sintomi vatti a fare un un'ecocardiogramma cosa che 2 anni fa ho fatto e il cardiologo ha scritto tutto alla perfezione il mio dolore e braccio sinistro petto sinistro che va e viene e scapole mi Aiuti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga ciò che ha scritto e lo scriva in modo che un essere umano possa comprenderlo

il mio consulto finisce qui

cecchini