Sentire i battiti e corpo che trema?

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni e sono ipocondriaca.
Non è la prima volta che scrivo qui perché ogni segnale del mio corpo mi preoccupa.
Vi scrivo perché mi capita di sentire i battiti del cuore in vari punti, come se questi fossero forti.
Mi capita soprattutto da sdraiata o seduta.
ho come la sensazione che il mio corpo vibri o tremi, ma non capisco se sia solo una sensazione o avviene davvero.
Ho fatto un ecg da poco risultato nella norma e pressione misurata neanche due mesi fa leggermente bassa.
Mi misuro molto spesso i battiti e questi sono regolari, a volte avverto un battito prematuro’ ma credo siano extrasistole, giusto?

Sono preoccupata, essendo ipocondriaca.
Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Più volte ha scritto a noi dei post ai quali abbiamo puntualmente risposto.
lei ha delle,somatizzazioni ansiose che deve gestire con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta. Ma la sensazione di battiti forti e il fatto che il corpo tremi’ a cosa è dovuta? Mi fanno preoccupare molto
[#3]
dopo
Utente
Spero davvero che mi possa rispondere dottore, ho molta paura.
[#4]
dopo
Utente
Dottore potrebbe essere fibrillazione attuale? Sono terrorizzata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei deve rivolgersi ad uno psichiatra
possibilmente bravo

arrivederci