Consulto holter 24h con extrasistole costanti e fastidiose

Buonasera Gentili Dottori,
richiedo un consulto riguardo i risultati del mio Holter 24h, eseguito per via di continue e fastidiose extrasistole.

Riporto quanto segue nel referto:

"Ritmo sinusale costante con fr.
compresa tra 61 bpm e 104 bpm; med.
77 bpm.

Numerose EX-SVE (9162) isolate e ripetitive (1708 coppie - 56 salve di max 3 battiti).

Sporadiche EX-VENT.
(161) monomorfe, non ripetitive.

Assenza di turbe della conduzione dell'impulso e di modificazioni ischemiche dell' ST-T.
"

Vorrei sapere se mi devo preoccupare o stare tranquilla per il futuro.
Ricordo che ho 27 anni.

Le extrasistole sono continue, davvero costanti per tutto il giorno; è come se il mio ritmo cardiaco fosse sempre costantemente "pieno" di queste aritmie, le sento ogni singolo minuto della giornata e a volte sono davvero fastidiose.

Se fosse, a quali altri esami mi dovrei sottoporre?

Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei ha un numero piuttosto elevato di extra sopraventricolari ,anche ripetitive, che sono tanto fastidiose quanto benigne.
oltre ad eseguire un dosaggio degli ormoni tiroidei eseguirei un ecocolordoppler cardiaco .
La,terapia potrebbe basarsi su piccole,dosi di beta bloccanti, ne parli con il suo medico .

un saluto alla sua città, nella quale sono nato !

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tempo fa avevo eseguito questi esami, sempre per lo stesso problemi esposto sopra.
Referto ecocardio:
"normali la volumetria, gli spessori parietali e la cinetica del ventricolo sx.
Incurvamento sistolico del lembo anteriore mitralico peraltro privo di significato emodinamico. Camere cardiache dx non dilatate. Pericardio nulla da segnalare".
Ignoro i termini tecnici ma mi pare che dall'ecocardio il mio cuore stia bene; cosa significa solo "Incurvamento sistolico lembo anteriore"?
Inoltre, avevo anche fatto visita endocrinologica e il referto documentava una tiroide in sede ad ecostruttura marcatamente disomogenea ed ipoecogena con chiazze a macchia di leopardo. Vascolarizzazione intraghiandolare aumentata. Eseguii esami e il TSH, FT4, FT3 ed antirecettori erano nella norma ma anticorpi antitireoglobulina a 6,9 e specialmente gli antitireoperossidasi a 74.0.
Potrebbe, gentilmente, delucidarmi a riguardo?
Appena sarà possibile eseguirò ecocolordoppler come detto da lei.
Grazie ancora e cari saluti dalla sua Alessandria!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Probabilmente ha presentsto una tiroidite ( Hashimoto?).
Perlamitrale sembra che abbia un banale piccolo,prolasso,del lembo anteriore.

Quindi piccole ,dosi di beta bloccante le,sarebbero utili , ne parli con il suo Medixo

arrivederci