Extrasistole

Buonasera ho 36 anni ho avuto il covid senza essere ospedalizzato ma con cura di cortisone e antibiotico a casa dopo 2 sett risultato negativo 2 mesi fa ho il terrore di un danno cardiaco prima della covid nei mesi precedenti ho fatto eco, sotto sforzo, holter tutti ok tra cui holter 24 ore fatto 1 sett prima del covid con 27 battiti ventricolari 3 atriali tutti isolato 3 sve sono terrorizzato perché ho continue extrasistoli tutto il giorno e non so più cosa fare ho prenotato una visita per il 7 gennaio da un cardiologo con eco cuore e ecg... Ma sto vivendo davvero male.
C'è associazione tra covid e cuore perché dà quello che leggo non capisco nulla.
Grazie un anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normalissimo

Buon anno nuovo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore la mia domanda è per le conoscenze che si hanno post covid per ciò che si legge non ho avuto un covid gravissimo ma sono stato male con febbre vomito giramenti di testa pesanti per una decina di giorni ora la mia preoccupazione per ciò che leggo è il cuore. Scusi buon Anno a lei e grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ha niente di cardiologico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera ho fatto la visita programmata con ecg e ecocardio tutto bene ha detto il cardiologo. Gli ho posto il quesito delle continue extrasistole che percepisco perché sono molto molto fastidiose davvero perché le sento. Detto ciò potrebbe essere un problema gastrico perché soffro di reflusso e gonfiore allo stomaco. Però volevo chiederle ma è normale averle tutti i giorni almeno una cinquantina, a volte meno tante volte anche a stomaco vuoto. Ho fatto holter un mesetto fa ok come le ho detto. Però le giuro sono fastidiose queste extrasistole davvero fastidiose. Quindi non aiuta neanche lo stato emotivo perché mi preoccupo. Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha un holter negativo non vedo motivo,di preoccupazione

arrivedèrci
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore, La preoccupazione c'è solo per il fatto che le percepisco singolarmente con un bel vuoto allo sterno e i successivi battiti è davvero brutto pur sapendo che è tutto ok! C'è qualcosa da fare? Potrebbe davvero essere causa di un reflusso? Se si cosa potrei fare oltre alimentazione mirata grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma se l holter mostra 50 extrasistoli significa che non ha niente

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Mi sono espresso male holter l'ho fatto come le ho scritto prima con 27 extrasistole ventricolari... Ma so che vanno bene.. Il mio problema è che le percepisco e sono fastidiose davvero perché se non le percepissi non è un problema questo intendevo
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e quindi le sopporti.
sono 27 stupide extra su oltre100.000 battiti al giorno

con questo lasaluto

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Grazie Dottore a volte ne ho sento poche a volte molte anche più di 50 non credo neanche io di essere malato è ovvio le ho solo detto che siccome sono parecchio fastidiose cosa potrei fare? E le ho chiesto possono così tante essere dovute al reflusso o gonfiore di stomaco?