Tachicardia senza motivo

Buongiorno, io sto affrontando un periodo molto stressante anche per causa pandemia.
Ho avuto episodi di tachicardia e panico e ho fatto visita cardiologica e il dottore mi ha detto che posso stare totalmente tranquillo perché sono sanissimo, avevo pure la tachicardia quando mi stava visitando perché ero tesissimo e impaurito.
Nonostante ciò a volte ho episodi di tachicardia senza motivo e qualche extrasistole, anche se non sono particolarmente con il pensiero negativo, e ovviamente mi si innesca paura e aumenta la frequenza e rischio di andare in panico.
Vorrei sapere perché ho questi episodi se sono sano, oltretutto faccio un'alimentazione perfetta mangio verdure e frutta spessissimo ma sono seccato di avere questi problemi e vedere che chi fuma e si droga campa sereno.
Attendo risposte, grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi che valori di frequenza ha calcolato?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Stamattina ho avuto un episodio simile a quello raccontato e avevo 108 circa. Ma a volte a riposo seduto ho 75/82. O si riferisce ai valori del medico?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che io ultimamente sono sedentario mi muovo poco e niente perché appunto sono terrorizzato e ansioso, e mi scoraggio. Il medico cardiologo mi disse nella visita di riprendere a fare attività fisica per sentirmi meglio ma non la sto facendo per niente.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono frequernze banalmente normali.
Spenga il PC e vada a camminare un'ora al giorno

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio per questa risposta rasserenante. Ma la mia domanda era un'altra e cioè perché compaiono questi episodi pure se uno è sano ed è rilassato in quel momento e non pensa a cose negative o paurose, mi mette angoscia questa cosa e non mi rende sereno.
[#6]
dopo
Utente
In attesa della sua risposta, le volevo dire che ho fatto pure analisi del sangue e la tiroide va bene e anche gli altri valori. Io nel 2014 feci un anno di corse avevo perso pure 20 chili perché ero in sovrappeso un po'. Un altro episodio che mi capita ultimo è che a volte se sono troppo agitato mi manca per un secondo il respiro tipo euforia momentanea ma non capisco se sia stress accumulato. Io mi faccio domande continuamente e sono impaurito tanto. Mi dica lei qualcosa in più. Diciamo che io da sempre sono stato un tipo agitato e euforico mi basta poco... È come se avessi tanta adrenalina addosso. Grazie attendo risposta.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
curi la sua ansia con uno specialista
che non e' il cardiologo

cecchini