Tachicardia con gorgolioo

Salve scusate se sono sempre io a scrivere ho capito che soffro d’ansia e oggi sono andato dallo psicologo con cui abbiamo deciso di intraprendere una strada per risolvere il mio problema...però mentre ho fatto le scale per salire da lui ho avuto una tachicardia fortissima con una specie di rantolo gorgolio una cosa veramente strana a distanza di ore ho crampi forti e anche se sono sdraiato ho i battiti che superano i 100 al minuto può essere che è qualche vena quasi tappata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no.
Lei non ha bisogno di percorsi per l'ansia
lei ha bisogno di farmaci per l ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore e questi crampi e tremori al petto cosa possono essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ansia, come le,ho detto

arrivedèci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma L ansia può portare veri e propri dolori?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente .
più che altro amplifica la,percezione di banali dolori muscolari

la,saluto
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se insisto ma ho sempre più crampi e tipo mancamento di battito e in più mi stringe il braccio sinistro. E in più mi se ti stanco senza forze tipo mancamenti...oggi ho iniziato le cure per L ansia ....non è che è il cuore? La prossima settimana devo fare lholter per 3 giorni spero di arrivarci
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma figuriamoci

arrivedèrci
[#8]
dopo
Utente
Ma queste pillole che ho iniziato a prendere perché non mi fanno sentire più il battito come prima? Possono danneggiare il cuore?oppure possono far sì che il cuore non risponda più alla paura ? Oppure possono far sì che il cuore sotto sforzo non lavori bene?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma quali farmaci assume ?
[#10]
dopo
Utente
Escitalopram 20 mg 1 al giorno e un betabloccante nebivovol 5 mg mezza pastiglia al giorno
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è una buona terapia sia per il cuore che per l ansia ,prosegua

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore grazie delle sue risposte...ma il mio cuore non ha problemi perché devo prendere questo betabloccante? E in più pur assumendolo perché non blocca le extrasistoli?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
evidentemente non le,basta

arrivedèrci
[#14]
dopo
Utente
Dottore L ansia ne ho di meno sta mattina ma i crampi ne ho ancora sempre lato cuore che può essere?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come le ho gia' detto piu' volte non sono sintomi cardiaci.

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi
[#16]
dopo
Utente
Dottore le scrivo perché ho avuto di nuovo una specie di attacco però una situazione nuova come se stava per succedere qualcosa ma si è bloccato tutto in un paio di minuti l’unica cosa e che il cuore ha iniziato a battere forte ma si è fermato con un extrasistole ora non vedo bene e sono confuso cosa dovrei fare? Tutto e iniziato perché ho avuto dolori di testa e non bevevo bene ed ho pensato subito ad un ictus oppure un aneurisma