Battito fastidioso

Cari dottori vi ringrazio per avermi risposto ultimi consulti sopratutto il dottore cecchini che non è che non mi fidi di lei anzi e unico di cui mi fidi ho solo una domanda poi davvero non vi disturberò più mi capita di sentire a volte un battito come tonfo ma non e una exstra non sento mancamento o altro solo un battito percepibile ma regolare ed e molto fastidioso che prima non avevo oppure ieri in dormiveglia sentivo battiti come tonfi uno potente due veloce ecc tutto questo possono essere solo mie sensazione?
mi dispiace di disturbarvi ancora davvero e che queste cose mi sono iniziate sti giorni e non mi fanno dormire sopratutto quell battito che sento e molto fastidioso non volevo dusturbarla ancora e che e 6 giorno che non mi fanno dormire e se non sono e exstra non capisco che possono essere sono come colpi ma regolari totalmente diversi dalle exstra sono davvero disperato non capisco che puo essere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ne abbiamo già parlato ad Ottobre : lei ha un Holter normalissimo.
Se pensa che qualcosa sia cambiato lo ripeta.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta secondo lei potrei anche evitare di farlo può essere che tutte queste cose siano ansia? anche perchè non penso che il mio medico me lo farebbr rifare.
l'holter lo fatto a metà ottobre davvero qualcosa può essere cambiato in soli 2 mesi fino a una settimana fa non avevo problemi e questo che non capisco....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
pensa che una terapia ansiolitica le,gioverebbe molto

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si sto già prendendo ansiolitici quindi l'holter anche se di due mesi fa e ancora valido?siccome ormai il mio medico non mi fa rifare esami sopratutto che centrino con il cuore anche se sento queste cose posso stare tranquillo?o paura di avere aritmie gravi o altro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
non so chenterapia ansiolitica lei assuma ma è evidente che non le funzioni.
le è ossessionato da aritmie che non ha.

comprende che come cardiologo non posso esserle utile

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Si dottore la comprendo ma siccome sono un pessimista e ansioso penso che in questi due mesi di aver sviluppato non so aritmie o chissa cosa e queste cose che sento di certo non aiutano a calmarmi
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Io nin curo le ansie
Curo i cuori.
Ed il suo non ha bisogno di una cardiologo

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie della risposta negli ultimi esami e uscito che ho hdl dell'cuore basso non meno di 30 non so esatto numero perchè non riesco a trovare il foglio delle analisi comunque e normale?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No è basso ma non si può correggere con i farmaci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Dottore appena mi ero tranquilizzato stavo per addormentarmi (siccome e da tutta la notte che non dormo)e sento vuoto petto e mi viene da tossire metto mano su petto e sento i battiti molto veloci ed irregoalri senza un ritmo preciso adesso e tornato normale ormai non so più che pensare davvero.....mi scusi se la sto disturbando di nuovo ma non riesco a capire più niente
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se continua a porre le stesse domande le,rispondero con lemedesime risposte.
vuole,tranquillizzarsi? ripeta l holter

con questo,la,saluto, il miomconsulto finisce qui

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Lo farei ma il medico non ne vede bisogno siccome lo fatto 2 mesi fa...per questo chiedo domande a lei
[#13]
dopo
Utente
Può essere pericolosa questw cosa che mi succede?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
14 esimo ed ultimo post
non succede alcunché perché lei non ha niente

liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Personalmente non le rispondero' piu a quesiti analoghi
[#15]
dopo
Utente
Grazie della risposta
[#16]
dopo
Utente
Dottore oggi sentivo battiti irregolari e exstra con sensazione di svenimento da ansioso che sono alla fine sono andato pronto soccorso dove mi hanno fatto ecg ovviamente quando me lo hanno fatto non avevo più sti battiti vorrei chiederle posso quindi stare tranquillo mi hanno inoltre fatti prenotare una visita da uno psichiatra che spero mi aiuti anche se sono fissato di avere qualcosa all'cuore
[#17]
dopo
Utente
Se avessi avuto per davvero i battiti irregolari lo avrei sentito anche senza mettere la mano sull petto?
Perchè senza mettere la mano mi sembrava normale se fosse stato per davvero irregolare me ne sarei accorto?