Tacchicardia notturna

Premesso:
- soffro di disturbi d' ansia da molti anni
- 1 episodio di FA parossistica risolto con CVE in cuore apparentemente sano Episodio isolato, esami buoni
- sospesa terapia anticuaugulante il 5 dicembre
- ultimo holter il 15 dicembre
Tempo totale di registrazione: 23: 10 ore.

La Frequenza Cardiaca Media (avgHR) e' 76 bpm,
la Frequenza Cardiaca Minima (minHR) e' 47 bpm alle 06: 10
la Frequeza Cardiaca Massima (maxHR) e' 142 bpm alle 16: 57.

Isolate extrasistoli sopraventricolari
Non battiti ectopici ventricolari
Non pause patologiche
Non modificazioni della ripolarizzazione ventricolare

Da 2 notti mi sveglio di sprassalto on tachicardia ieri lieve e passata subito, stanotte 155 bpm con sensazione formicolio alle braccia e tremori.
Ho fatto un tracciato ECG con KArdia Alice Core (non è uno strumeto professionale quindi non pienamente attendibile ma rileva FA) in questo caso l0ha rilevato con "NON CLASSIFICABILE", parte del tracciato si trova qui: https: //ibb. co/mJyczGN
A me sembra ritmico ma volevo avere un parere.

La cosa è durata circa 10 minuti poi il battito si è abbassato gradualmente e stabilizzato sui 90 regolare, la pressione nel momento peggiore della crisi era 169/81, anche l' apparecchio Afib non ha rilevato FA
Non ho chiamato i 118 perchè non è la prima volta che mi capita la tachicardia notturna, e nell' incertezza non volevo finire al PS per un attacco di panico, ma il dubbio che sia altro mi permane, anche se gli esami fatti finora non indica nulla.

Chiedo se possibile visione del tracciato (parte di esso) https: //ibb. co/mJyczGN per consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Il link del tracciato non funziona

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Mi scusi ho provato a ricaricarla qui: https://i.postimg.cc/Bnjz9MzL/tracciato.jpg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
è una banale tachicardia sinusale