Palpitazioni

Buonasera,
Sono parecchi giorni che avverto il mio cuore battere, sia da sdraita che da seduta, meno in piedi! Il battito non è accellerato, le misurazioni riportano sempre 75/80 battiti al minuto.
A volte se mi agito per la palpitazione arrivano a 95 ma non di più.
A fine settembre a causa di un dolore toracico ho eseguito visita cardiologica, ecocardiogramma ed ecg, a luglio invece holter pressorio per sospetto inizio ipertensione rivelatasi poi ipertensione da camice bianco! Il dolore era muscolo scheletrico alla fine ed ho fatto cicli di tecarterapia, il dolore è effettivamente sparito ma ogni tanto ricompare e mi spavento pensando siano sintomi di qualcosa al cuore.
Sto seguendo una dieta iposodica ed ho perso 9 kg, non fumo da due anni le sigarette classiche e da un anno l'elettronica.
Non bevo e prima delle chiusure delle palestre andavo per fare cardio almeno 45 min a giorni alterni.
Le palpitazioni a cosa possono essere riconducibili?
Ho paura di avere qualcosa al cuore anche se le analisi eseguite non hanno rilevato niente.
Potrebbe essere utile un holter ecg delle 24 ore?
eco e elettrocardiogramma con visita sono già sufficienti a scongiurare patologie.
Ogni quanto bisognerebbe eseguire questi esami?
Soffro di cervicale e mi sembra di percepire maggiormente i battiti nei giorni in cui ho male al.
collo.
Ringrazio chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei riferisce dei valori frequenza normali.....
Penso che dovrebbe curare l ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore secondo lei quindi le palpitazioni sono solo ansia? La frequenza è normale ma sentire i battiti è fastidioso, non c'è un rimedio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Curare l'ansia, appunto come le dicevo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore