Cardiologia

Salve premetto che effettuando un holter delle 24 ore mi hanno riscontrato 560 extrasistole ventricolari isolate.
Purtroppo le avverto 7/8 volte al giorno seguite da tachicardia che dura per un minuto ad ogni extra sistole.
Mi hanno detto che ho un holter normale.
La domanda è questa: è normale che ad ogni extrasistole si inneschi una tachicardia?
E potrebbe trattarsi di TV.
Graxie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ha un holter normale ...

se ne faccia una ragione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma è sembrato come se il cuore si fosse fermato, sperando che si sia trattato di una pausa compensatoria, almeno un paio di secondi per poi partire con tachicardia a 101 (avevo il saturimetro). A dicembre ho effettuato test da sforzo con esito negativo dove no soo state riscontrate alcun extrasistole. Vorrei sapere è normale che si inneschi tachicardia dopo extrasistole e nel caso di che tipo. Puo trattarsi di tachicardia ventricolare. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
ma perché deve avere una tachicardia
ventricolare e non delle banali extrasistoli come noi tutti cristiani?

ma quando lei ha la tosse pensa di avere la tubercolosi od un tumore ai polmoni?

e santo cielo

arrivedèrci