Sintomi cuore strani

Buonasera Dottori,
Oggi mi sono capitati una serie di sintomi che mi hanno fatto un Po preoccupare:
- Mattina presto a letto battiti fastidiosi o extrasistole al respiro
- Stamattina quando mi sono alzato ho avuto una serie di palpitazioni e aritmie con pressione e peso sullo sterno
- Di Sera quando sono a letto un forte schiacciamento o tiro allo sterno come se l'osso mi premesse il cuore con conseguente dispnea: dovevo per forza alzarmi all'improvviso per riprendere il respiro altrimenti morivo, dopo un mal di testa e senso di leggerezza e svenimento

Qualche volta uso l' app Diagnosi Cardiaca e mettendo il dito sulla fotocamera mi segnala sempre aritmia

Conviene che faccio qualche visita cardiologica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelle,applicazioni sono simpatiche ma non certo affidabili.
Esegua un Holter ed un ecocolordoppler cardiaco
Che fattori di rischio ha?
arrivedérci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nessun fattore di rischio, niente fumo, familiarità, ecc.
Ho solo avuto un po paura di quello che ho avuto di sera quello schiacciamento,
Che poteva essere? E preoccupante?
Tutto quello che mi è capitato ieri è durato pochi secondi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo assolutamente motivo di preoccupazione, anche per la durata dei sintomi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi NON conviene che faccia una visita, sarà forse per l ansia e il reflusso che avverto questi piccoli e pochi fastidi (max quache minuto dura eccetto quello di sera)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha bisogno di alcun ulteriore accertamento

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo sapere un ultima cosa che mi è capitata stasera.
1 Attorno alle 19 mi sono alzato dal letto per un piccolo riposo
mi è comparso un fortissimo mal di testa pure dietro con
fortissime mancanze di respiro e tachicardia
2 Dopo mezz ora ho mangiato sentendo un Po di gonfiore
peso al cuore
3 Attorno alle 20 ogni volta che sto in piedi avverto sempre
120 130 battiti al minuto e mentre stavo lavando i denti ho
sentito, mettendo 2 dita sotto il petto sinistro i VENTRICOLI
DEL CUORE (forse perché sono magro), sensazione di peso
e FREDDO alla giugulare, sempre al cuore, alla mandibola e
fatica a respirare come se le arterie fossero ostruite o gonfie
4 Ogni volta che mi alzo adesso è come se il cuore avesse un
infarto: batte velocissimo e si sente un peso allo sterno e forti dolore al centro del braccio sinistro alla mano e alle gambe con un po di pressione alla testa
Cosa può essere? Mi scusi se ho dilungato troppo!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi lei pensa di sentire i ventricoli del cuore con le,dita e freddo alla giugulare...

Mi ascolti .
Le,ho gia detto che lei ha bisogno di uno specialista dell ansia, uno psicoterapeuta od uno psichiatra.

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Non le rispondero piu oltre

cordialita