è normale non sentire assolutamente battere il cuore con sereupin?

Gentili Medici,
sono una ragazza di 22 anni.
Negli ultimi 15 mesi, ho assunto mezza compressa di Sereupin al giorno per contrastare ansia, attacchi di panico e pensieri ossessivi.
Sono stata molto meglio e, gradualmente, nelle ultime settimane ho sospeso il farmaco.

Tuttavia, ho un problema.
Durante l'assunzione dell'antidepressivo, ho cominciato a non sentire più il mio cuore battere forte dinanzi alle emozioni, paure, ai momenti più intensi.
Come se, a livello fisico, non avessi un cuore.
Questa sensazione, questo fenonimo mi turba enormemente.
Ho sospeso il farmaco dieci giorni fa e ancora non sento il cuore battere forte per le mie emozioni.

In attesa di un parere, porgo cordiali saluti.


R.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 72,4k 2,7k 2
guardi che nessuno sette battere il proprio cuore.
Si preoccupa di essere normale?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio