Aumento rapido dei battiti

Salve ho 40 anni e da qualche tempo ho notato che facendo tapis roulant quando arrivo all'incirca a 130/140 battiti ho un repentino aumento in pochi secondi fino ad arrivare a oltre 170 battiti, che diminuiscono abbastanza velocemente appena mi fermo e mi siedo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E quindi ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Volevo sapere se questo aumento del battito poteva essere anomalo visto che avviene in pochi secondi e senza aumentare l'andatura o altro , mi sembra un evento molto strano. Grazie per il tempo che mi dedicate
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono reazioni normalissime allo sforzo
Andare a 140 bpm sul,tapis roulant pensa faccia bene al suo cuore?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi dovrei rallentare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sele,fa piacere affaticarsi ovviamente lo faccia, senza illudersi di fare bene al uno cuore.

arrivederxi
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto