Aritmia sinusale, extrasistoli e ecg nella norma

Buonasera, creo un nuovo consulto in quanto non riesco più a replicare a quello precedente.

Come dicevo in precedenza, sono una persona particolarmente ansiosa e da qualche tempo soffro di extrasistoli, le quali emergono nei periodi di stress/ansia.
Ho fatto un elettrocardiogramma e l'esito è stato aritmia sinusale con tutto il resto nella norma.

La mia domanda è, appurato che l'aritmia sinusale non deve destarmi preoccupazioni, il fatto che l'ECG a riposo sia nella norma può farmi stare tranquillo anche dal punto di vista delle extrasistoli?
Se fossero causati da qualche problema cardiaco l'ecg lo evidenzierebbe?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente si vedrebbero all ecg

lasaluto il,mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Ultima cosa se posso, l'elettrocardiogramma vedrebbe eventuali problemi cardiaci alla base delle extrasistoli anche se queste ultime non si verificassero mentre si esegue l'elettrocardiogramma?