Extrasisole o aritmia?

Gent.
mo dott Cecchini, le ho mandato ieri un email del pac ipertensivo.
parlando con il medico mi ha spiegato che ho picchi durante il giorno, mi ha dato come cura il lortaan da 50mg 1 la mattina.
, ma io sto prendendo il lopresor da 50mg per la tachicardia ed è anche per lipertensione.
Hanno trovato il cortisolo alto nelle urine ma non mi ha spiegato piu di tanto solo fi ripeterlo fra 6 mesi.
, e anchd una retinopatia ipertensiva di 2 grado.
Ma nulla di più.
La domanda che volevo porle è questa: come tutte le mattine appena slzata i battiti sono arrivati a 125, ho misurato la pressione gia3ero agitata ed avevo 170 / 110 mi sono agitata moltissimo, la 2 misurazione 159/95 e la 3 misurazione 133 /88.Nessuno riesce a spiegarmi se il fafmaco chd prendo è anche per l'ipertensione perché allora ce l'avevo cosi alta?
Anche i battiti dopo più di 1 mese di cura perché la mattina prima che prendo il medicinale sono sempre alti?
Il 19 ho un ennesima visita da un aritmologo per vedere se ho delle aritmie.
Possibile che tutti i cardiologi che mi hsnno visitato in tutti questi lungi anni non sanno spiegarmi il mio problema.
?
Mi rispondono che non hsnno la sfera di cristallo se al momento loro non registrano nulla negli esami che mi fanno.
Allora da chi devo andare per farmi dire cosa ho.
Rientrando a casa dalla spesa con 2 buste pesanti e 2 rampe di scale ho avvertito delle extrasistole è normale o soffro allora di aritmie serie.
Geazie per la sua disponibilità e soprattutto per la sua pazienza, scrivo a lei perché riesce a darmi pure se on line un po di tranquillità.
Grazie di nuovo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi le extrassityoli sono aritmie, per lo piu banali
Lei ha valori elevati di pressione perche assume una dose di bet bloccante da bambini il lopresor si assume almeno 100 mg due volte al di e le eliminerebbe tra l'altro le extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott Cecchini ,ho effettuato la visita aritmologica in ospedale (richiesta dal medico del PS).Le scrivo il responso : paziente con diagnosi di ipertensione arteriosa con ipercortisolismo,e segni di retinopatia di 2 grado.con ulteriori episodi mattutini di cardiopalmo da molti anni.
Si raccomanda controllo della pressione arteriosa a domicilio se valori maggiori di 140 /80 riprendere Lortaan da 50mg da titolare in base a valori pressori.Per il persistere della tachicardia si mette in lista la paziente presso il nostro centro per eseguire impianto di Loop recorder .Grazie .