Ecg molto strano

Buongiorno,
vorrei per favore un VS.
parere su un ecg di 5 minuti, molto strano negli ultimi due minuti, che ho fatto ieri sera e che mi preoccupa.
Stranamente io non ho avvertito nulla, eppure avrei dovuto avvertire cardiopalmo visto che i battiti sono arrivati sui 140 al minuto, ero seduto sul divano al computer.
Il link è il seguente: https://drive.google.com/file/d/1zuyGq7IfHhYxaVZPnBHQUSVIlp2wyisN/view?
usp=sharing
Io ho un apparecchietto che fa ecg di 5 minuti, ad una sola derivazione, con due elettrodi, quindi il tracciato è in genere abbastanza pulito.
Ho fatto finora più di mille ecg con questo dispositivo, ho trovato extrasistoli sopraventricolari e molto raramente qualche extrasistole ventricolare.
Uso questo apparecchio per controllare i miei sintomi, avverto chiaramente quasi ogni extrasistole, rarissime extrasistoli ventricolari, ma di sopraventricolari ne ho circa 200 in 24h, che però spesso si organizzano in run, ho una micro fa di 45 battiti a 150 bpm documentata con un holter a gennaio 2020, ho un loop recorder inserito a settembre 2020 che al controllo dopo due mesi non ha registrato nulla, ho fatto una RMN di controllo a settembre 2020 negativa.
Ho fatto un'ablazione per frequentissima extrasistolia ventricolare a Dicembre 2018.
Assumo solo triatec 5mg la mattina per ipertensione che avevo solo di giorno, il farmaco sta funzionando.
Ieri sera prima dell'ecg in oggetto, ho preso un'aspirina perché mi sento raffreddato, non prendevo aspirina da anni.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il link non si apre perche' richiede autorizzazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, mio errore, ho dato l'autorizzazione, grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' una banale aritmia sinusale, nessuna f.a.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cecchini, ma non capisco l'ultima parte del tracciato, due QRS attaccati, due onde T di seguito, non mi sembrano artefatti perché si ripetono diverse volte identiche, potrebbe per favore spiegarmelo? non ho mai visto un ecg così. Il link l'ho reso ora visibile per tutti, non era mia intenzione renderlo privato, è stato un mio errore di distrazione.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi ascolti..non vorra' mica che le faccia un corso ECG online , vero?

E' un tracciato normalissimo.

la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
No Dr. Cecchini, vorrei solo capire se invece il mio apparecchietto ecg ha avuto un malfunzionamento, perché due onde T che seguono un complesso QRS non mi era mai, in due anni di ecg continui, mai capitato e siccome io sento anche le singole extrasistoli, avrei sentito anche l'aritmia sinusale, a quasi 140 bpm. Invece non ho sentito nulla. Non potrebbe essere che il tracciato sia stato sovrascritto? Le rinnovo il mio grazie, Lei mi ha tranquillizzato, anche in considerazione del fatto che prima di chiedere qui abbastanza preoccupato il consulto, avevo inviato tramite watsapp all'aritmologo che mi segue da un anno e a cui finora non ho mai chiesto nulla a distanza, il tracciato, ma non mi aveva (e non ha) risposto.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
due onde T è una idiozia per motivi che non le posso spiegare
lei non ha niente

cecchini