Utente
Buongiorno dottori,
Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità.
Vi scrivo per avere un chiarimento in merito ad un ECG effettuato stamani mattina.
La mia dottoressa ne aveva richiesto uno con lo studio del tratto Qtc perché sto assumendo da circa un anno una terapia a base di Zoloft - Sertralina dal dosaggio di 125 mg.
Il dottore che mi ha visitato, mi ha detto che è tutto nella norma, il qtc è normale, è solo presente una tachicardia sinusale con circa 130 bpm su base emozionale.
Andando ad osservare il referto però, riporta la scritta Alterazioni del tratto st-t senza però specificare altro.
Il dottore non mi ha detto niente al riguardo.

Cosa potrebbe indicare questa frase?
Su internet non viene detto niente di buono...
Poi vorrei anche chiedere se è possibile inviare a qualcuno di voi il tracciato con tanto di riferto, per avere anche un vostro parere al riguardo.

Vi ringrazio ancora per l’aiuto, vi auguro una buona giornata.

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso