Tachicardia post chirurgica

Buonasera, 26 novembre vengo sottoposto ad addominoplastica, dopo le dimissioni indosso calze antitrombo 1 settimana e 10 giorni di punture di eparina.

Dopo 10 giorni dall’intervento ho ripreso a camminare e tutto.

A fine dicembre ho costantemente tachicardia a riposo tra i 110 e 120, dopo un po’ di ricerche per capire la causa arrivo all’embolia motivo per cui eseguo dosaggio D-dimero mi esce 180 ng/ml con valori positivi da 230 in poi.

Secondo voi dottori cosa dovrei indagare?
Questa tachicardia è uscita dopo la chirurgia...
Grazie.

Sono una persona indubbiamente ansiosa ed emotiva però lo ero anche prima di operarmi e questa situazione non c’era
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Esegua per massimo di scrupolo una emogasanailisi arteriosa..
Aveva eseguito profilassi antitrombotica con eparina? Per quanto tempo?

geazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok me la farò prescrivere dal medico
Come le dicevo sopra ho fatto eparina per 10 giorni
Grazie a lei
[#3]
dopo
Utente
Comunque preciso che da ormai 10 giorni questa alterazione dei bpm minimo 110 max 120 continua ad andare avanti, non è stata una cosa passeggera
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ripeta il d dimero ed eventualmente nel dubbio una EGA

arrivedèrci