Gli attacchi di panico portano tachicardia fortissima?

Soffro d ansia da quasi 10 anni, compresa di fobie, quali cardiofobica, sociale, generalizzata.
Oggi mi è capitato mentre stavo mangiando due biscotti e mi stavo per sedere sulla poltrona, apparentemente tranquilla (anche se ho sempre pensieri), d un tratto sento delle extrasistole una dietro l altra (conosco anche queste) mi fanno mancare il respiro e spaventata sento che il cuore inizia a battare in modo fortissimo, non riuscivo a capire quanti battiti stesse facendo, mi mancava l aria anche se comunque cercavo di fare respiri profondi.
Poi dopo un po' comincia a rallentare... Solo che mi ha portato degli strascichi, tanta ansia, agitazione e paura di riprovare tutto ciò.
Premetto che 2 mesi fa ho fatto visita cardiologica ed era tutto ok... Solo tachicardia sinusale.
Mi ha fatto molta paura.
Sono ritornati gli attacchi di panico in modo violento o devo preoccuparmi possa essere altro?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli o tachicardie legate al panico,o,all,ansia si tranquillizzi

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso