Episodio tachicardia a riposo

Buongiorno, ho 45 anni e ieri mentre ero seduto al pc ho avuto un'improvvisa accelerazione del ritmo cardiaco che percepivo chiaramente nel petto.
Il tutto è durato pochi secondi e quindi non ho fatto a tempo a "contare" il numero di battiti con il polso.

Mi sono spaventato molto e mi chiedo se devo fare ulteriori esami oltre all'holter cardiaco 24 h che ho eseguito 2 mesi per delle extrasistole (non tachicardie) e che è risultato normale.

Oppure devo considerarlo un episodio e ignorarlo magari causato dalla posizione (stomaco / diaframma che irritano il cuore)?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lo ignori.
Capita a tutti noi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso