Tachicardia e colpi al cuore

Salve, da un paio di mesi avverto sensazioni strane come tachicardia frequente anche a riposo, mancanza di respiro, affaticamento e 'colpi al cuore' improvvisi come se saltasse un battito o ce ne fosse uno in più, tutte cose che mi hanno allarmato e fatto richiedere delle visite.
Premesso che la dottoressa alla quale mi sono affidata si è rivelata sgarbata e assolutamente inconcludente in quanto non mi ha dato alcun chiarimento e nessuna spiegazione per i miei sintomi, allego qui di seguito i risultati dell: ecg

Freq ventricolare 84 bpm
Int PR 154 ms
Dur QRS 102 ms
Qt/Qtc 356/398 ms
Assi PRT 72 60 41

Ritmo sinusale con aritmia sinusale
sottoslivellamento di ST minimo
ECG ai limiti della norma

E i risultati dell'ecocardiocolordoppler dove risulta essere tutto regolare anche se ho letto poi a casa nel dettaglio delle cose che non ho capito, perchè ripeto il medico non mi ha dato alcuna spiegazione, mi ha semplicemente consegnato dei fogli

Valvola mitrale doppler: minimo rigurgito
Valvola polmonare: lieve insufficienza
Valvola tricuspide doppler: lieve insufficienza; non segni indiretti d'ipertensione polmonare
per il resto è scritto tutto regolare e nella norma.

Vorrei capire se è risultato qualche particolare oppure no e se è tutto apposto o io debba approfondire con ulteriori visite. Le analisi del sangue fatte successivamente si sono rivelate perfette ma i sintomi ci sono ancora. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Da,come sono descritti lei ha degli esami normali.
Ovviamente non posso vedere l,Ecg che se vuole mi può inviare via mail

cecchinicuore@gmail.com

Inoltre se lei avverte aritmie dovrebbe eseguire un Holter delle24 ore

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Provvederò ad inviarle via email l'Ecg per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti