Episodio tachicardia

Buongiorno, io sono un soggetto sano ho fatto di recente visita cardiologica anche.
Però ogni tanto la mattina dopo colazione sento un po'di battiti accelerati senza motivo pure se sono rilassato.
Ultimamente sono un po'stressato ma non penso dipenda da questo.
Volevo sapere se è normale in un soggetto sano questi episodi di tachicardia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi , ma che frequenza ha rilevato?
Quanto caffe' beve? assume farmaci? E' fumatore?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Frequenza massimo 108, e poi a volte ho 77 o 85 da seduto. MAI fumato, non assumo farmaci, sto solo prendendo da 2 settimane un antiallergico perché soffro con il naso. E faccio alimentazione sanissima con verdure e frutta spesso. Caffè non lo prendo da mesi. Posso sapere perché capita questa cosa? Unica cosa negativa è che sono sedentario.
[#3]
dopo
Utente
Attendo risposte dottore, la ringrazio.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha dei valori di frequenza normalissimi

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, ma posso sapere perché aumenta a volte la frequenza pur da seduti? Non lo capisco...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché è normale che sia così
il mio consulto finisce qui

buon anno
cecchini
[#7]
dopo
Utente
Buon anno a lei dottore la ringrazio infinitamente!