Da cosa possono dipendere le extrasistoli sopraventricolari durante la deglutizione di liquidi?

Buona sera.

Dallo scorso 13 dicembre ho extrasistole durante la deglutizione dei liquidi.

Al pronto soccorso, il 13 dicembre, dopo un ECG effettuato anche durante la deglutizione di liquidi mi sono state diagnosticate extrasistole sopraventricolari non dovute a problemi cardiaci ma a un sospetto reflusso gastro esofageo.

Dal 13 dicembre scorso, su consiglio del medico di base, assumo Gadral 800 senza pero' che le extrasistole siamo ad oggi cessate.

Potreste indicarmi tutte le possibili cause di questo disturbo oltre a quella ipotizzata del reflusso gastro esofageo?

Puo' essere necessario un maggior periodo di trattamento con Gadral per risolvere il problema qualora la causa del mio problema fosse proprio il reflusso gastro esofageo?

Grazie, buona sera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
può essere in effetti un problema esofageo , che magari non si cura con antiacidi di contsttto ma con inibitori della pompa,protonica.

detto questo programmi un holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la immediata risposta, buon lavoro e buona serata.