Deglutizione ed exstrasistole

Buonasera dottori io ho probkemi nella deglutizione non sono riuscito ad inghiottire un pezzo di cibo stasera e dopo poco ho sentito comense il cuore si fermasse e una specie di exstrasitole ma come mai capitano le exstrasitope dopo questo esoispdio?
Vi ringrazio per la gentile attenzione e la cortese risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve indagare il problema della deglutizione, spasmi esofagei possono provocare banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore anche oerche alle volte mi capita anche senza mangiare di non riuscire a deglutire bene prenderò sicuramente una visita
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Invece dottore io ho sofferto di ansia e panico e cardiologia volevo chiederle ho passato tutte le visite sotto sforzo ecg nella norma ma perche quando mi alleno e come ee non percepisco i battiti e sale una cosa in gola secondo lei sono somatizzazioni ansiose? Che ogni yanto risoumtatno ?e specialmente dopo allenamto sembra ch.non batte può essere fisiologico? E mi capita come l ansia giramento di testa come se salisse l ansia ma ppi passa questa sensazione lei cosa pensa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco niente di cosa scrive, mi scusi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi scusi dottore volevo dirle io ho sofferto di ansia e ogni tanto mi capita mentre mi alleno come se qualcosa mi salga in gola e sento come se si fermasse il cuore però nom svengo non ho affanno e continuo e come se avessi un blocco totale in quegli attimi ho fatto ecg spirometria prova sotto sforzo tutto nella norma secondo lei sono somatizzazioni ansiose che ogni tanto riappaiono?
Come seconda domanda volevo chiederle è normale che anche sotto sforzo è come se si comtraesse piano? Cioè non batte lal impazzata la ringrazio dottore
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha problemi ansiosi rilevanti

Programmi un Holter cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi è tutta ansia e fobia secondo lei dottore?
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
anche perché dottore tutte le visite fatte sono nella norma il mio ecg è hansolo uscito anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare però so che non è patologico
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso proprio di si

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso