Holter settimanale

Buongiorno
Ho eseguito un holter settimanale.
Questo l'esito che vorrei sottoporvi:
Ritmo sinusale in tutte le attivazioni di registrazione talora condotto con BAV di I grado ed episodi notturni di BAV II grado tipo L-W con pause massime di 2, 1.

Rari battiti ectopici sopraventricolari isolati con coppie, triplette, run di TPSV di;
rarissimi battiti ectopici ventricolari isolati.

Alcuni episodi di tachicardia sinusale fc massima 155 bpm.

Devo preoccuparmi?

Ringrazio sentitamente chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter sostanzialmente normale , hansootanto poche extra sopraventricolari che ogni tanto vengono di fila ma non sono pericolose così come gli episodi di LW

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. In effetti durante il giorno sento spesso come se il cuore perdesse un battito o ne facesse 2 di fila...non so spiegarlo bene ma è molto fastidioso.
C'è qualcosa che posso fare per eliminare queste extrasistole o almeno diminuirle? Ovviamente già non bevo caffè e coca cola, ora vorrei diminuire gli zuccheri (che consumo sicuramente in eccesso) secondo Lei puo' aiutare una dieta mirata o qualche tipo di attività fisica?
Ho 37 anni e sono normopeso.
La ringrazio ancora per la risposta
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'attivita fisica moderata e costante sicuramente le ridurra' i sintomi

Arrivederci